Tutto sul nome ARTHUR DECEBAL

Significato, origine, storia.

Il nome Arthur Decébal è di origine celtica e significa "orso forte". Il primo utilizzo noto del nome risale al VI secolo d.C., quando un re britanno chiamato Arthursi stabilì in Bretagna. Tuttavia, il nome è diventato più famoso grazie alla figura leggendaria di Re Artù, il sovrano dei cavalieri della Tavola Rotonda nella mitologia arturiana.

Nel corso dei secoli, il nome Arthur è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui l'imperatore romano Valentiniano III e il re di Scozia Arthur. Tuttavia, il nome Decébal non è altrettanto diffuso e ha origini più recenti. Deriva dal nome romeno Decebal, che significa "forte come un orso".

Insomma, il nome Arthur Decébal è di origine celtica e significa "orso forte". È composto da due nomi storici importanti, Arthur e Decébal, e rappresenta una scelta di nome insolita ma intrigante per chi cerca qualcosa di diverso dal solito.

Popolarità del nome ARTHUR DECEBAL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Arthur ha avuto solo due nascite in Italia nel 2023. In totale, ci sono state due nascite con questo nome dal 2018 al 2023.